Come creare un posto di lavoro

Ultimamente mi è arrivata questa comunicazione riguardo alla legge 633/1941 (legge sul diritto d’autore) e mi ha fatto molto piacere perché mi ha dato un' idea su come creare un posto di lavoro non passivo.

 

Ecco cosa mi scrivono

OGGETTO: Utilizzo di musica d’ attesa telefonica di competenza di SCF
Egregi Signori,
da un controllo effettuato, abbiamo rilevato che ad oggi non avete ancora provveduto a sottoscrivere il contratto di Licenza per la diffusione di musica d’attesa presente sul vostro centralino.

Augurandoci che il motivo di tale ritardo sia da imputare ad un disguido tecnico, ci accingiamo a sottoporre alla Vostra attenzione, ancora una volta, lo scopo di tale Licenza. Come noto, i diritti che spettano al produttore fonografico sono disciplinati dalla legge 633/1941 (legge sul diritto d’autore) e prevedono la remunerazione dei produttori fonografici ogni qual volta i brani musicali di loro titolarità siano riprodotti, o siano diffusi in pubblico in maniera tale da raggiungere un nuovo bacino di utenza (nella fattispecie le persone che attendono al telefono). Affinché ogni produttore fonografico non debba provvedere alla riscossione dei propri diritti, le Case Discografiche hanno creato un consorzio denominato SCF Consorzio Fonografici, quale ente di diritto privato per la raccolta e gestione dei diritti di utilizzazione delle musiche appartenenti al repertorio dei suoi mandanti. La stipula del contratto di Licenza con SCF pertanto è un obbligo dovuto, la sottoscrizione di tale licenza regolarizza la Vostra società nei confronti di tutti i produttori discografici presenti sul mercato. Nessun altro compenso per tali diritti potrà esservi richiesto da terzi. Si ricorda, comunque, che la sottoscrizione da parte vostra della Licenza SIAE non normalizza la Vostra società nei nostri confronti, in quanto la nostra licenza tutela le Case Discografiche mentre quella di SIAE gli Autori ed Editori.

La mia risposta

Buongiorno ho letto la vostra comunicazione riguardo alla musica d'attesa telefonica e vi ringrazio, anche perché io personalmente non sapevo che il centralino quando si mette in attesa, o si passa la telefonata ad un altro telefono attivasse la musica.
Allora in tutto questo chiediamo di disattivare la musica del centralino o cambiarla con un semplice TU TU dove non ci saranno diritti da pagare spero. Anche perché ho ascoltato la musica se cosi si può chiamare, interrotta da chiamata e brusii.
Inoltre il mercato che attualmente e in continua evoluzione ( continua a fornire una marea di leggi con lo scopo di ?????? ) . In auto difesa economica la nostra ditta ha deciso di rinunciare alle comodità superflue e purtroppo la musica di attesa che è presente sul centralino è una di queste, preferiamo assumere una centralinista a tempo pieno per intrattenere i nostri clienti che ne saranno molto soddisfatti, cosi creando nuovi posti di lavoro e eliminando spese passive. Qui sotto alcune tariffe per regolarizzare un centralino telefonico